Cookie Policy ART with a STRANGER (from the artist) • Luca Stel

Una LIVE CREATIVA a casa di Luca Stel – ART with a STRANGER

 

Art with a stranger

Stranger’s point of view

Un’opera unica, fatta per te, in casa tua.

“Tu verrai a casa mia a dipingere un quadro”  Afferma Luca con un sorriso e una convinzione determinata.
Pensai stupita e stranita “Why not”. L’arte spesso bussava alla mia porta così imprevedibilmente, arricchendomi di sensazioni da trasportare in un quadro.
Dipingere a domicilio…in così poco tempo. Era un’occasione per estrarre oro direttamente dall’esperienza in essere, in presenza, senza il tempo di elaborarlo.
Luca era il primo a chiedermi di fare un quadro direttamente a casa sua, per assistere all’intero processo creativo. Accompagnare quella corrente intuitiva ed effervescente che attraversa la stanza mentre l’invisibile diviene visibile, mentre due strade di pensiero s’incontrano
.

Sfida accettata!

LIVE CREATIVA a casa tua

La tela era arrivata a Udine. Pennelli e colori acrilici nella valigia a Modena. Un’esperienza artistica mi aspettava. Mi piaceva l’idea di respirare nuovi sapori e abitudini in modo riservato, autentico per poi sublimare tutto in un immagine. Lo sentivo come dipingere l’adesso, lasciandolo poi andare.
Vivo l‘arte come una relazione intima tra il quadro e chi abbia l’ardire di perdersi in esso.
Nessuno mi conosce e mi affascina come quella effervescenza che guida il pennello mentre dipingo, quel Luna Park di sensazioni silenziose capaci di espandersi all’infinito, per poi scivolare in un linguaggio di sfumature, tonalità, e ritmi

Solo un Original Thinker poteva convincermi a tuffarmi in questo progetto, oltre le difficoltà oggettive per dar vita a un quadro che fosse lo scatto di un’esperienza.

L’OPERA D’ARTE INIZIA DA DENTRO

Una tela bianca 100X140cm mi attendeva a Udine. Pennelli, colori acrilici e straccetti in valigia pronti a dar vita a un incontro tra due visioni della realtà.
Desideravo che questo incontro trasmutasse un’opera d’arte attraverso un confronto aperto, giocoso e con pochissimi pregiudizi.
Un’opera che parlasse dell’ADESSO.

L’immagine emersa da questo viaggio in apnea tra sensazioni e intuizioni,
tra parole, sorrisi, vino, grafite, colori e piatti superlativi è..

IL CONTATTO MODIFICA LA VISIONE
100X140X3,5 acrilico su tela

Un incontro a due mani, maschile e femminile, dentro e quindi fuori di noi, modificano la visione della realtà, l’occhio verde.
Verde come il centro, l’equilibrio, il cuore pulsante del corpo.
Tutto in uno sfondo viola, colore del genio umano, ponte tra ciò che riteniamo IMPOSSIBILE e POSSIBILE. Questa danza viola che si muove tra leggerezza aerea e una fluidità verso la Luna.
La Luna simbolo di energia femminile, custode dei segreti desideri umani, simbolo della ciclicità della vita.


ART with a STRANGER – Artista a domicilio

Questa idea esplorativa, l’ho vissuta come un successo.
Art with a stranger”  ha lasciato in Luca, e non solo, qualcosa d’insperato.
UN QUADRO CON UN’ANIMA… accesa, VIVA.

Connettermi con Luca è  stato ed è un arricchente privilegio.  Mi auguro di esportare ad altre anime immense queste LIVE CREATIVE.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.