Autostima per Bob
L’autostima
Ho deciso di trattare il tema dell’autostima con diverse persone e spero che vedere le loro interviste sul mio profilo possa essere d’aiuto per più di qualcuno.
Vediamo cosa mi ha detto Bob:
Start
Questo ciclo di interviste mi ha dato molto da riflettere. Più di qualche frase di Bob mi ha fatto capire che il lavoro che sto facendo è in realtà utile per qualcuno!
Montando l’intervista, creando i mini video, ricordo perfettamente alcune frasi: “Io non ho tempo per dedicarmi a queste vicende filosofiche” e quando ha definito l’autostima mi ha detto queste esatte parole “è influenzata dal mondo esterno”.
Nel primo caso, ho avuto però la certificazione che sto percorrendo la strada giusta quindi il tempo non è mai poco o tanto per me. Magari non lo sto facendo secondo le modalità più indicate, mi rendo conto di “seminare” forse anche con troppa foga, però che mi sto dirigendo verso il corretto fine ultimo.
Pensando quindi al mio caso personale, riguardo alla questione del tempo, posso dire che faccio molte cose, ho tantissimi progetti però sono molto carente nella costruzione di un pubblico che possa essere interessato a me, ai miei contenuti e, anche se dovessi averlo, è complicato trovare un ritorno da loro.
Capisco alla perfezione che il mio metodo possa non essere visto bene però io ho scelto di “seminare” di regalare tante parti di me ovunque nel mondo. Se nulla poi nascerà da questa semina, pazienza 🤷♂️. Io, come dice Walt Whitman, “Sono vasto, contengo moltitudini” e sto attento a non donarmi più di quello che posso sopportare!

Mi manca tempo. C’è Luca che apre la strada
Sempre restando sul tempo per interrogarsi su quesiti che sembrano astrusi, capisco ciò che dice. E condivido anche la sua posizione .
In questo senso mi rivedo nel classico ruolo di “apripista” che sento mio nell’animo, leggo il mio lavoro come un: “intanto ci penso io, quando ne avrai bisogno potrai trovare tra le molte cose che faccio qualcosa che può esserti d’aiuto, oppure puoi semplicemente chiedere”.
Io e Bob non ci conosciamo molto, siamo diversi. In questa intervista mi sono spinto appena oltre la superficie però lui mi ha mostrato che comunque, anche senza un approfondimento esagerato, può offrirmi molto materiale su cui riflettere e per crescere. Questa intervista è nata quasi a caso, sono felice di averla fatta.
Tu, che ne pensi? Vorresti dare anche tu il tuo contributo? Fatti un video e taggami su IG, lo ricondiverò! luca.stel è il mio profilo!
0 commenti