Cookie Policy Cosa desideri davvero? • Luca Stel

Cosa desideri davvero?

In Lucifer, nella serie TV c’è una domanda che continua a ripetersi: “Cosa desideri davvero?”

La domanda importante

Per molto tempo l’ho guardata così, senza soffermarmi troppo sul vero significato la serie Lucifer. Poi, di colpo, l’epifania!
La caratteristica del personaggio è la capacità di farsi sempre dire, la menzogna è proibita, il desiderio più vero di ognuno. Lui stesso descrive in questi termini la sua abilità:
Ho la capacità di fare emergere i desideri proibiti delle persone. Più è semplice la persona, più è facile. Più è complessa e più è impegnativo e stimolante”.
Questa capacità rappresenta la sua abilità, effettivamente è il suo “super potere”. Tutte le persone, indistintamente tra uomini e donne, con lui si aprono e alla domanda secca “cosa desideri davvero” nessuno riesce a mentire. 

Riflettendo è questa la cosa che più mi colpisce “nessuno riesce a mentire”. Io non saprei cosa risponderei, sono in balia sempre di migliaia di desideri dei quali neanche so creare una vera e propria classifica, sarei curioso.

Personalmente, mi piacerebbe il diavolo mi sottoponesse a questa domanda, conoscere la risposta potrebbe decisamente aiutarmi nel mio processo gestionale. Ma poi mi chiedo, “Sarebbe giusto?”

Voi? Sapreste rispondere in maniera autonoma? Come vivete il vostro rapporto con i desideri?

2 Commenti

  1. Lia Govi

    Lo sai ho pensato e ripensato cosa potrebbe unscire dalle profondità del mio animo….
    Forse semplicemente svegliarmi ogni mattino con un sorriso

    E… Tuffarmi nell’avventura della vita con la massima spontaneità assaporando ogni sensazione con tanta arte musica e mare.

    Rispondi
    • LucaStel

      Bella riflessione. Io ancora non so cosa chiederei, mi sono venute in mente solo opzioni puerili. Non avevo mai riflettuto sulla profondità di questa domanda….
      Grazie per averci pensato

      Rispondi

Trackback/Pingback

  1. SCINTILLA • Luca Stel - […] all’articolo di Luca  “Cosa desideri davvero?” ADESSO […]

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.