Cookie Policy Original Thinker - AU • Luca Stel

Original Thinker – AU

Ti senti un Original Thinker anche tu? TUTTI lo possono essere, inviami una mail contenente un testo con la tua personale definizione di cos’è un OT nel tuo caso e del perché ti ritieni tale, corredata di un’immagine il tutto e la pubblicherò qui in un intero articolo a te dedicato

Questo vuol essere un luogo sicuro dove il giudizio può restare chiuso fuori; dove ci si possa esprimere nel massimo della libertà. Senza temere i commenti e giudizi altrui.

Essere un Original Thinker per AU

Questa foto rappresenta uno dei momenti più importanti della mia vita, dato che da li a poco, una persona proprio incontrata in questo posto mi stravolgerà completamente la vita e il mio modo di vedere le cose; insomma uno scossone che solo questa persona poteva darmi.

Essere un Original Thinker dal mio punto di vista significa imparare all’interno di una esperienza e non al di fuori dopo averla fatta, mi spiego meglio:

Tutti per imparare una lezione da un’esperienza, che sia essa bella o brutta, occorre del tempo di riflessione appunto DOPO l’esperienza, io credo di avere la capacità di capire all’istante se vado avanti ad assumere un determinato comportamento, come andrà a finire e cosa mi porterò a casa da quella esperienza.

 

In poche parole imparo da un’esperienza mentre la sto facendo, e non dopo averla compiuta.

Questo mi permette di essere sempre sul pezzo e di capire subito dove mi porterà una situazione.

In questo modo posso imparare addirittura da un’esperienza che non ho fatto perchè facendo qualche viaggio mentale, (entrando anche nel flow se vogliamo), riesco a capire come sarebbe finita un’esperienza ipotetica e trarre insegnamento da qualcosa che non ho compiuto.

Non credo di essere l’unico al mondo a pensarla così ma sicuramente in pochi, quindi fiero di pensarla così.

P.S.

È da quel giorno che la penso così…ecco perché questa foto per me è così importante.

1 commento

  1. Lia

    È già… È un viaggio nell’essenza di noi, considerando, passo a passo tutto, esperienza di noi. Uno e Adesso. Grazie

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.