Cookie Policy Original Thinker - DM • Luca Stel

Original Thinker – DM

Ti senti un Original Thinker anche tu? TUTTI lo possono essere, inviami una mail contenente un testo con la tua personale definizione di cos’è un OT nel tuo caso e del perché ti ritieni tale, corredata di un’immagine il tutto e la pubblicherò qui in un intero articolo a te dedicato

Questo vuol essere un luogo sicuro dove il giudizio può restare chiuso fuori; dove ci si possa esprimere nel massimo della libertà. Senza temere i commenti e giudizi altrui.

Essere un Original Thinker per DM

Essere un Original Thinker per me significa capire quali sono I propri valori, ma prima di ciò capire chi sei.

Può volerci una vita per andare in profondità a questi due aspetti, ma il viaggio ne può valer il gioco.

I propri valori…ho sentito questo concetto tantissime volte, e ancora se voglio delinearli mi serve impegno. Che cosa e’ effettivamente importante/cosa è importante che ci sia nella mia vita affinché questa sia considerata degna di esser vissuta?

Sono una serie di elementi che possono cambiare nel tempo.

Capire chi sei…questo richiede una fase contemplativa, staccato da quella vita attiva che continuamente perseguo ma che mi fa girare come una trottola senza consapevolezza.

Essere un Original Thinker può soprattutto significare essere autonomo nel proprio pensiero rispetto ad una tradizione, ad un “così si è sempre fatto” che non è mai stato messo in discussione.

In poche parole, vivere una vita autentica.

Non è facile cosi come a dirsi, con il rischio che questo comporti passare attraverso la solitudine e il fare i conti con se stessi. Proprio cosi, perchè alla fine è con me stesso che voglio fare i conti a fine giornata, poco prima di addormentarmi alla sera.

Ma son certo che esser originali alla lunga paga e lo fa anche bene. 

1 commento

  1. sara

    Grazie Lia, conoscere se stessi per un pensare autonomo mi piace……………..<3 <3

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.