Cookie Policy Original Thinker - SG • Luca Stel

Original Thinker – SG

Ti senti un Original Thinker anche tu? TUTTI lo possono essere, inviami una mail contenente un testo con la tua personale definizione di cos’è un OT nel tuo caso e del perché ti ritieni tale, corredata di un’immagine il tutto e la pubblicherò qui in un intero articolo a te dedicato

Questo vuol essere un luogo sicuro dove il giudizio può restare chiuso fuori; dove ci si possa esprimere nel massimo della libertà. Senza temere i commenti e giudizi altrui.

Essere un Original Thinker per SG

Un OT non necessariamente ha un alto titolo di studio, magari non ha nemmeno tanti amici ma sa che non importa. Valuta i filtri del linguaggio mirando a non mentire mai e bilanciando le parole che, esso sa bene, hanno peso e valore.

Un OT sa che la miglior scuola è l’esperienza e non ha paura di cambiare. Cambiare è il risultato di una ricerca che non si ferma a nessun risultato. Per cui a tutti gli effetti è Vita.

Un OT non è né filosofo né scienziato. Viaggia in parallelo osservando e sapendo che tutto è relativo e, esattamente come lui tutto cambia.
Un OT pretende il diritto di avete un opinione in barba od ogni “evidenza” perché sa che non esiste punto di arrivo, tuttavia ha rispetto e si regala qualcosa di prezioso: il tempo.

Pensare costa. Pensare di qualità regala e non ha valore.

Ci trovi seduti al bar parlando con gli amici o con estranei. E lo facciamo con intensità. O di fianco al nostro collega in catena di montaggio. Potremmo essere seduti su una cattedra a fare lo stesso con i nostro alunni ma alla PARI, senza pregiudizio.

Chi parla con noi è costretto a “combattere”.

Non ci accontentiamo, vogliamo il tuo vero essere perchè non potete ucciderci con le parole e noi non possiamo uccidere voi. Siamo UNO che vi piaccia o no. Siamo le galassie che si osservano, l’una influenzata dalla gravità dell’altra e saremo sempre lo sputo del tempo, il battito di ciglia dell’universo. Quindi, chiunque tu sia… calma! Che proprio come me ne vedrai delle belle!

ALLA SALUTE!

4 Commenti

  1. LucaStel

    A me viene in mente il “Guerriero della luce” di P. Coelho. Essere un Original Thinker significa “combattere”.

    Rispondi
    • Lia

      Leggerti… Grazie
      Da valore ad ogni scelta e ogni relazione
      Grazie OT Simone

      Rispondi
  2. simone granati

    grazie a voi per lo spazio e la condivisione. vi voglio bene!”

    Rispondi
  3. sara

    Grazie Simo, questa frase “Siamo le galassie che si osservano, l’una influenzata dalla gravità dell’altra” mi da l’idea di eterno, ma con qualcosa di tangibile.

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.