Quasi dall’aldilà…
Uno, nessuno, cento…Luca
Un’autobiografia all’alba dei trent’anni
La vita è descritta dalle sue tante “sliding doors”. Qui, le strade, le porte, le scelte da fare per me sono molte.
Accade alle volte qualcosa di estraneo, qualcosa di incontrollabile, qualcosa che stravolge le variabili, che non ti concede replica: puoi non svoltare, puoi andare dritto ed un platano può far terminare la tua corsa.
La gioventù, l’essere animatore, i fantastici quattro, la cucina. Una vita, una normalissima vita, anche se non banale, che giungerà allo zenit per precipitare nell’oscurità, a occhi chiusi. Da un sorriso non dato ad un albero, che spegnerà la luce.
Poi.
Poi la luce si riaccende, fatica e risalita, incontri che segnano la riconquista dell’apparente normalità e che testimoniano un grande accrescimento interiore.
Una storia che passa dalla normale vita di un ragazzo qualunque all’incontro con la morte. Dalla fine apparente alla forza interiore dispiegata per riguadagnare cosa? L’apparente normalità.
L’autore, colui che ha avuto in regalo una seconda chance
Luca Stel
Luca nasce a Udine il 10 Aprile 1988. La sua vita è un insieme di esperienze molto normali nonostante la sua verve interiore doni loro le più diverse sfaccettature.
Inizialmente opta per una scuola prevalentemente tecnica cui però, forse sconsideratamente, fa seguire una laurea in filosofia. I colpi di testa non si arrestano con l’università però.
Ad un solo esame dalla laurea triennale, che concluderà comunque. ecco che decide di dedicarsi alla cucina, un suo nuovo e neonato grande amore. Il perché di questa scelta, come molti altri perché nella vita di Luca, è alquanto cervellotico.
Il desiderio di aprire un locale ad impronta culinaria lo guida. Il suo desiderio però non è quello di cucinare o servire, lui intende applicare la psicologia della “pancia piena”. Lui crede che, il cliente quando è sazio e gratificato dal cibo, sarà meglio disposto verso l’altro, più aperto ed autentico. Lì vorrà intervenire. Prima di farlo però intende analizzare cosa significa lavorare in ogni singola posizione che costituirà il suo progetto, decide da partire da una cosa che ama, la cucina quindi diventa cuoco. E un po’ di strada la farà, prima della rivoluzione.
Il suo sogno è sempre stato quello di essere un “paron” alla friulana, di avere sempre la parola giusta per il cliente. La vita però avrà grasse sorprese per lui … Ora, sopo tutto ciò che è successo, ha capito di non esser morto perché il suo compito animico non era ancora concluso.
È tornato su questa terra per essere al servizio degli altri, per donare gioia.
la storia di una seconda chance. la storia di una rinascita e di una nuova conquista della normalità
Original thinker
E tu? perché sei un O.T.?
Partecipa alla rubrica
Ognuno può essere un Original Thinker. Pensa a te, rifletti su ciò che porti nel mondo, sii responsabile di ciò che sei e di ciò che fai.
Lo so di chiedere una cosa difficile, noi non siamo abituati a riflettere troppo sul nostro intimo. Dimostrami che sbaglio, dimostrati che lo puoi fare, scrivi una mail a avoltenellavita@gmail.com e scrivi perché ti consideri O.T. .
Invia anche una foto che senti tua per corredare il tuo pensiero.
In questo modo gli donerai forza e sarai responsabile di ciò che credi.
Seguimi sulle pagine del mio blog
A volte nella vita
L’assertività non va scambiata con l’egoismo
L'assertività: L'arte di essere pro sé in modo deciso Essere assertivi non significa essere egoisti Nella nostra vita quotidiana, spesso ci troviamo ad affrontare situazioni in cui dobbiamo prendere decisioni che possono influenzare il nostro benessere personale e...
La memoria dell’acqua
La memoria dell'acqua, Masaru EmotoL'acqua ha memoria? Se si informa con un tarocco, con l'arcano numero XIII, cosa succede? Io ho provato a tagliare la mie aspettative su me L'acqua è dotata di memoria e si può informare con l'energia di un tarocco particolare....
Festintenda – cosa significa -PER ME –
Cos'è Festinda per me Come desidero anche tu possa vederla CIAK. La scena. L’odore della cipolla sembra pervadere l’ambiente, la salsiccia allegra sfrigola sulla piastra incandescente, Claudio accoglie dopo una piroetta leggiadra un frico perfetto. Lui lo è, il mago...
Puoi innamorarti di un amico?
Puoi innamorarti di un amico?Amicizia uomo-donna Secondo te, il sentimento che provi per una persona quando è distinto dall’aspetto sessuale, è amore o no? Le donne sono fatte per essere amate, non per essere capite.(Oscar Wilde) Uomo-uomo sì, donna-donna sì,...
Drammi del lockdown, o forse no?
Drammi del lockdown, o forse no? Il COVID, la solitudine Durante il COVID molti si sono ritrovati a fare affidamente, un affidamento estremo sugli altri. Chi era fidanzato, all’interno di una relazione, magari conviveva si è ritrovato a vivere per molte ore al giorno...
Sei depresso? Non è causa del mondo esterno che è cattivo con te
Non stai bene, sei giù? Non è detto che il motivo sia fuori da te. Puoi essere tu l’artefice del tuo stare, bene o male.
Io penso di sembrare arrogante, lo sono? Il mio desiderio è essere un facilitatore per l’altro sulla strada della felicità.